"La notte dei pupazzi", porta il tuo peluche in biblioteca.

Fai trascorre una notte speciale in biblioteca al tuo pupazzo del cuore e l'indomani vieni ad ascoltare tante storie assieme a lui.

Attività dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 8 anni e ai loro pupazzi.

"La notte dei pupazzi", porta il tuo peluche in biblioteca.

Descrizione

Venerdì 13 Febbraio dalle 16 alle 19  potrai portare il tuo amico peluche in biblioteca.
Sabato 14 Febbraio alle ore 10 ti aspettiamo per ascoltare le storie straordianarie che il tuo pupazzo avrà da raccotarti insieme alla narratrice Chiara Marinoni accompagnata da Daniela Bertacchini. 
 

Date e orari

13 Feb

16:00- Inizio evento

13
Feb

19:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Bambini dai 3 anni

Luoghi

Biblioteca comunale Edmondo Berselli

-

Ulteriori informazioni

Il complesso edilizio della biblioteca comprende anche i locali della scuola G. Marconi. L'edificio, costruito nel 1975, è un’importante opera dell’architetto friulano Romano Botti, realizzata con la collaborazione dell’architetto Margherita Marzi Anglani; interamente costruito in cemento armato grezzo a vista, è stato subito riconosciuto internazionalmente come esempio di modernità nell’edilizia scolastica.
L’articolazione fra spazi interni ed esterni, fra aule e spazi comuni, è realizzata con elementi modulari e geometrie semplici e giocose dai colori vivaci e nasce con l’idea di favorire la sperimentazione didattica e stimolare le capacità espressive degli studenti. 

Vai alla scheda

Costo

Partecipazione gratuita su prenotazione.

Adatto a

Bambini/famiglie

Ulteriori informazioni

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai. Questa pratica è raccontata nell'albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni, "Una notte in biblioteca".

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026, 11:24