Pubblicato modulo per agevolazioni destinate alle imprese

Con l'approvazione delle tariffe TARI 2020 (che restano invariate rispetto al 2019), sono state introdotte, nel comune di Campogalliano, agevolazioni per circa 100.000 euro valide per il 2020, destinate a piccole e medie imprese rimaste chiuse durante il lock-down o in calo di fatturato.

Sconto del 25%, su parte fissa e variabile, per le utenze di aziende costrette a sospendere la propria attività a causa dei provvedimenti governativi (72.000 euro). Prevista anche una riduzione per le ditte che, pur non chiudendo, hanno registrato una riduzione di fatturato del 33%, confrontando il mese di aprile 2019 con quello 2020 (20.000 euro). Per le aziende con fatturato 2019 fino a 1 milione di euro, la riduzione prevista è del 25%. Per quelle con fatturato sopra un milione di euro e fino a 5 milioni, la riduzione prevista è del 10%. 8.000 euro saranno destinati alle utenze domestiche fragili.

Per richiedere le riduzioni è necessario compilare questo modulo e presentarlo entro il 30 settembre 2020. Le modalità di invio consentite sono per via telematica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite posta certificata (solo se inviata da altra casella di posta certificata) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure mediante consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Campogalliano.

Si ricorda che per cittadini e aziende la scadenza Tari del 30 settembre è stata rinviata e andrà a conguaglio con la rata del 31 dicembre.