ACER - Azienda casa Emilia Romagna della provincia di Modena 

L'ACER (Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Modena), costituita nel gennaio 1907 con atto del Consiglio Comunale di Modena come IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) è stata trasformata in ACER dalla Legge Regionale n.24/2001.

L'Azienda costituisce lo strumento del quale i Comuni della Provincia, la Provincia stessa, la Regione, lo Stato e gli altri Enti Pubblici si avvalgono per la gestione unitaria del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) e per l'esercizio delle proprie funzioni nel campo delle politiche abitative.

L'ACER di Modena svolge oggi molteplici funzioni:

  • gestione del patrimonio immobiliare, tra cui gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (e.r.p.), la manutenzione nonché gli interventi di recupero e qualificazione degli stessi. La gestione si estende, inoltre, alla verifica dell'osservanza delle norme contrattuali e dei regolamenti d'uso degli alloggi e delle parti comuni dei fabbricati;
  • fornitura di servizi tecnici relativi alla programmazione, progettazione, affidamento e realizzazione di interventi edilizi o urbanistici, anche attraverso programmi complessi;
  • gestione dei servizi attinenti al soddisfacimento delle esigenze abitative rappresentate dalle famiglie non in grado di rivolgersi al libero mercato delle locazioni.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETÀ

Ragione sociale ACER MODENA Azienda casa Emilia Romagna della provincia di Modena 
C.F. 00173680364
Indirizzo Via Cialdini, 5 - 41123 Modena
Telefono 059/891011
Mail/PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Quota di partecipazione al 31/12/2022  1%
Durata dell’impegno   ............
Onere sul bilancio (annualità 2022)  € 28.663,20
Numero rappresentanti e trattamento economico

Ai sensi dell’art. 7 dello Statuto, l’Ente è retto da un Consiglio di Amministrazione nominato dalla Conferenza degli Enti ed è formato dal Presidente e da altri due componenti e l’organo dura in carica cinque anni.

Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto:

1. La Conferenza degli Enti delibera le indennità ed i compensi da corrispondere al Presidente, al Vicepresidente ed al terzo componente del Consiglio di Amministrazione.

2. Per la determinazione di quanto sopra, è fatto riferimento al trattamento del Sindaco Capoluogo, comprese le modalità di aggiornamento, avuto riguardo al volume di attività svolta e alle deleghe attribuite. 3. Le indennità di cui sopra vengono erogate nella misura intera in caso di mandato svolto a tempo pieno e con deleghe attribuite dal Consiglio di Amministrazione, diversamente sono ridotte alla metà. Sono altresì ridotte alla metà, in caso di mandato svolto da personale dipendente non collocati in aspettativa.

Link alla sezione dedicata: https://www.aziendacasamo.it/ita/Organi-di-indirizzo-politico---amministrativo

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi (risultati d’esercizio)
 

2022 - € 13.262,00

2021 - € 17.388,00 

2020 - € 11.917,00 

Bilanci

Link al sito della società

[bilancio 2019] [bilancio 2020] [bilancio 2021[bilancio 2022]

Incarichi di amministratore della società e trattamento economico https://www.aziendacasamo.it/ita/Organi-di-indirizzo-politico---amministrativo
Dichiarazioni inconferibilità - incompatibilità https://www.aziendacasamo.it/ita/Organi-di-indirizzo-politico---amministrativo
Link al sito internet https://www.aziendacasamo.it/

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