Con l’Ordinanza n 4 del 16/03/2022 è stato ufficializzato l’avvio della nuova modalità di raccolta dei rifiuti Porta a Porta (PAP).

 

Il nuovo sistema di raccolta sarà attivato dal giorno 4 Aprile 2022 e riguarderà frazioni merceologiche di carta, cartone, organico, sfalci e potature, plastica e lattine, vetro, rifiuto secco non riciclabile indifferenziato.

 

La Tariffazione puntuale partirà invece dal 01/01/2023.

 

Le modalità e la frequenza di raccolta sono descritte negli opuscoli editi da Aimag dal titolo “La Differenza Passa da Casa Tua” e sugli “Ecocalendari” specifici per ciascuna zona del territorio – versione per le famiglie e versione per le imprese – che saranno distribuite a tutte le utenze interessate dalla nuova forma di raccolta e rese disponibili sul sito internet istituzionale del gestore.

 

I contenitori destinati alla raccolta sono forniti all’utenza in comodato d’uso dal gestore e devono essere tenuti secondo le regole “del buon padre di famiglia”; in particolare non devono essere manomessi e tantomeno imbrattati con adesivi o scritte. Il lavaggio dei contenitori è a carico dell’utente.

 

I contenitori debbono essere esposti, a fini della raccolta da parte del gestore, su suolo pubblico la sera precedente il giorno di raccolta stesso e devono essere esposti in maniera tale da non costituire intralcio o pericolo per il transito di pedoni, biciclette ed automezzi;

 

E’ vietato esporre i rifiuti sfusi, salvo espressa indicazione del gestore, o inseriti in contenitori diversi da quelli approvati e/o forniti da AIMAG S.p.A.;

 

Dopo lo svuotamento ogni utenza deve ritirare, il più presto possibile, all’interno della propria area privata o di pertinenza, il contenitore assegnato;

 

Qualora, durante il servizio di raccolta domiciliare, AIMAG S.p.A. dovesse riscontrare delle difformità  rispetto a quanto previsto nella presente ordinanza, l’operatore potrà applicare sul contenitore l’adesivo di segnalazione con la scritta “RIFIUTO NON CONFORME” e non ritirare il rifiuto che dovrà essere correttamente differenziato dall’utente;

 

 

Per gli utenti che avessero assoluta indisponibilità a collocare i contenitori in area privata è possibile presentare richiesta di Autorizzazione di occupazione suolo pubblico al fine di poter collocare gli stessi in aree private ad uso pubblico, o in mancanza di tali aree, anche sul suolo pubblico.

 

La richiesta va presentata per i soggetti privati e condomini all’ufficio protocollo del Comune di Campogalliano utilizzando la modulistica dedicata e allegando

 

  •  Fotocopia della carta d’identità del richiedente
  • 2 marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta e una per l’autorizzazione)
  • planimetria dell’area interessata dall’occupazione
  • Eventuale procura alla presentazione dell’istanza se il richiedente non è il soggetto che presenta la domanda

 

Per le attività produttive e gli esercenti, la richiesta va invece presentata tramite il portale “Accesso unitario” al SUAP dell’Unione Terre d’Argine.

Visite: 0

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Statistiche di visita amministrazione trasparente

 Anno  Visitatori unici  Pagine uniche
 2023  4.368  31.921
Torna all'inizio del contenuto