La sindaca Guerzoni “Raddoppiate le risorse. Continuiamo ad aumentare gli standard di sicurezza”

 

Iniziata la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali a Campogalliano. Spesa complessiva aumentata da 150.000 a 300.000 euro, a conclusione di un iter tecnico e politico che ha visto coinvolto l'intero Consiglio Comunale.

 

“Si tratta di un intervento molto importante – commenta la sindaca Paola Guerzoni, che ha mentenuto la delega ai Lavori pubblici – con una spesa di investimento raddoppiata. Continuiamo in questo modo a migliorare e rendere più sicura la viabilità nella nostra comunità, con un particolare riguardo quest’anno alle nostre strade di campagna e ad alcune arterie strategiche come via Nuova”.

 

Il progetto esecutivo prevede lavori di rifacimento e risanamento del manto stradale e della segnaletica orizzontale. Gli interventi rispondono all’esigenza di garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti della strada, migliorando la conservazione del patrimonio stradale e il servizio di viabilità.

 

I lavori riguarderanno porzioni di via Nuova con interessamenti parziali  di via Cristina, Jugularia, via Nacmani, via Chiesa Saliceto e via Vecchia. Conclusione della manutenzione prevista per dicembre.

 

La spesa complessiva di 300.000 euro trova copertura al capitolo 48101, art. 703 “Manutenzione straordinaria strade e piazza comunali”, all’interno dell’esercizio 2020 del Piano Esecutivo di Gestione 2020-2022.

 

MAPPA INTERVENTI

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto