Domande esclusivamente online. C'è tempo fino al 4 gennaio

A partire da lunedì 21 dicembre i cittadini dei Comuni dell'Unione delle Terre d’Argine potranno richiedere i buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà economica. Questa misura prosegue l'azione di assistenza nell'acquisto di beni alimentari iniziata ad aprile dal Governo, grazie ai fondi di emergenza stanziati  per far fronte alla pandemia da Covid-19. Confermati i precedenti importi destinati ai comuni: la somma assegnata a Campogalliano è di  € 46.664, 37 e potrà essere ulteriormente implementata grazie alle donazioni dei cittadini sul conto comunale dedicato all'emergenza virus: IT08P0503466670000000009020 causale: Comune di Campogalliano - Emergenza Coronavirus. La somma verrà interamente utilizzata per l'erogazione di buoni alimentari.

La richiesta da parte dei cittadini destinatari potrà essere effettuata dalle ore 9,00 di lunedì 21 dicembre alle ore 12 di lunedì 4 gennaio 2021. Il modulo da compilare e inviare per via informatica sarà disponibile sul sito del Comune a partire da lunedì 21 alle ore 9.00.

Per informazioni e assistenza telefonica ai fini della compilazione della domanda on line è possibile chiamare i seguenti numeri: Servizi Sociali: 059 899441 oppure 059.899464 nelle mattine di martedì e mercoledì dalle 9 alle 13.

Le domande non verranno evase in ordine di arrivo ma verranno valutate al termine del periodo, secondo i criteri stabiliti.

Beneficiari della somma destinata alla città di Campogalliano sono i cittadini residenti che si trovano attualmente nelle condizioni di difficoltà elencate nel bando. I buoni potranno essere spesi ovunque venga accettato il circuito Day Ristoservice. La loro scadenza  è fissata per il 31 maggio 2021.

INFO SUL BANDO (CRITERI E REQUISITI)

Cosa serve per compilare la domanda