Domani, sabato 19 marzo, ultimo incontro con i cittadini. La sindaca Guerzoni "Questi incontri dal vivo sono il sale della democrazia". Annunciata la data di inizio del nuovo sistema di conferimento: sarà lunedì 4 aprile 2022

È in programma domani, sabato 19 marzo ore 10, la seconda assemblea pubblica dedicata al nuovo metodo di raccolta porta a porta, organizzata da AIMAG e dall’amministrazione comunale. Il primo incontro si era svolto martedì 15 marzo registrando il tutto esaurito all’interno della sala comunale “La Montagnola”, sede dell’incontro di domani.

Queste le parole della sindaca Paola Guerzoni: “Il successo dell’iniziativa è soprattutto il successo della comunità democratica, che si riunisce, si confronta, dialoga e ragiona sulle nuove prospettive. Dopo due anni di pandemia, ci mancavano questi appuntamenti dal vivo che sono veramente il sale della politica e della società civile”.

Annunciata in occasione della prima assemblea la data di inizio del porta a porta: lunedì 4 aprile su tutto il territorio comunale scatterà la nuova modalità di raccolta. Per accompagnare i cittadini in questo momento di transizione, è presente nella home page del sito del Comune una sezione con le “FAQ” che contiene le domande più frequenti dei cittadini e le risposte di AIMAG. Già attivo per il territorio di Campogalliano il numero verde del nuovo gestore 800018405, utile per informazioni o segnalazioni riguardanti il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti. L'app My AIMAG, invece, verrà attivata per i campogallianesi in concomitanza dell'inizio della raccolta.