Visite gratuite con i curatori e aperitivo omaggio con prodotti locali. In esposizione oggetti-rifiuto trasformati in elementi di design

 

Terminerà domenica 16 ottobre, con un appuntamento speciale, la mostra "Urbanesimo. Immagini e oggetti dall'universo urbano" ospitata negli spazi del Museo della Bilancia. Per l'occasione, infatti, dalle 17.30, sarà possibile fruire gratuitamente di percorsi guidati a cura degli autori Giuliana Pagliani, Matteo Mucchi e Gianluca Ravagnani.

L’esposizione, inaugurata lo scorso luglio, indaga l’universo urbano tra immagine e oggetti di design. Al centro dell’allestimento, infatti, è posta la fotografia, intesa sia come strumento tecnico, in grado di documentare i segni che la vita ha lasciato nelle città, sia come pratica artistica che estrae e reinterpreta quelle tracce, offrendo nuovi punti di vista. Fanno parte della mostra diversi “oggetti-rifiuto”, decontestualizzati dalla loro quotidianità e trasformati in elementi di design capaci di unire utilità e bellezza.

A conclusione dell’evento di domenica, sarà offerto ai presenti un aperitivo allestito con prodotti locali, tra cui vini della cantina “Podere il Saliceto” e Parmigiano Reggiano della Latteria di Campogalliano.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto