La conferenza organizzata dal Comune di Campogalliano e dalla CNA di Modena. Rappresentatività, democrazia ed Europa i temi del confronto

 

È in programma mercoledì 19 ottobre, ore 20.45, presso l’Oratorio San Rocco di Campogalliano, in piazza Castello, un dialogo con il politologo e accademico piemontese Gianfranco Pasquino. L’evento, organizzato dal Comune di Campogalliano e dalla CNA di Modena (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), metterà al centro l’attuale scenario politico internazionale e nazionale, con particolare attenzione ai temi legati alla democrazia, alla rappresentatività e al ruolo della sinistra e dell’Europa.

Collaboratore fino agli anni Novanta per il Sole 24 Ore, L’Europeo e La Repubblica, e attualmente editorialista dell’Agenzia Giornali Locali Gianfranco, Pasquino (classe 1942) è tra i più autorevoli specialisti di politica contemporanea. Le sue ultime pubblicazioni sono “Lettura della Costituzione italiana” (Pearson-Mondadori 2011), “Finale di partita. Tramonto di una repubblica” (Egea-Unibocconi 2013) e “Partiti, istituzioni, democrazie” (Il Mulino 2014).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e subordinata alla compilazione di un modulo di iscrizione presente nel sito www.mo.cna.it.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto