Tornano i “Racconti a cielo aperto” – Narrazioni per bambini dai 4 anni in su da seguire seduti sull’erba – Un alfabeto di fiabe a cura del Teatro dell’Orsa

Dopo il successo del primo appuntamento, tornano a Campogalliano, i “Racconti a cielo aperto”, appuntamenti gratuiti per famiglie con bambini dai 4 anni in su che propongono spettacoli teatrali ispirati a racconti e fiabe.

Organizzato dalla biblioteca comunale “Edmondo Berselli” il nuovo incontro è in programma martedì 11 luglio, alle ore 21, presso il giardino interno della biblioteca stessa; per questo è consigliato portarsi da casa un cuscino o un tappetino per sedersi direttamente sull’erba.

Lo spettacolo proposto nella seconda serata è “Le fiabe sono vere - omaggio ai 100 anni di Italo Calvino”, con Chiara Ticini. Curato dal Teatro dell’Orsa in occasione del centenario dalla nascita del grande scrittore, la rappresentazione è un percorso alla scoperta delle fiabe italiane raccolte e riscritte da Calvino, un alfabeto di fiabe per esplorare le emozioni: la paura, l’amore, il mistero, la perdita, il coraggio

“Le fiabe sono sentieri dove possiamo inciampare e rialzarci – spiegano gli autori nel presentare lo spettacolo - trovare nuovi compagni di viaggio, sono il catalogo dei nostri destini. Un tempo per dar voce all’invisibile, cadere nel C’era e  non C’era dove tutto è possibile. Narrazioni che aprono il desiderio di raccontare altre storie”

E’ consigliata la prenotazione telefonando al numero 059.526176 o scrivendo via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto