Sono state ufficialmente consegnate nelle mani della sindaca Paola Guerzoni le due nuove bilance di precisione che la nota azienda ABC Bilance, nella persona della titolare Graziella Bellotti, ha donato all’Amministrazione comunale.

I due strumenti saranno in dotazione alle pattuglie di Polizia locale operanti a Campogalliano per pesare i ‘palloni’ utilizzati in Piazza della Bilancia come definito dalla nuova ordinanza sindacale del giugno scorso che regola il corretto utilizzo dell’importante luogo cittadino. Ricordiamo che, a tutela degli altri fruitori della piazza, soprattutto i bambini più piccoli, e delle attività commerciali e direzionali con le vetrine affacciate direttamente all’interno del luogo protetto, è consentito giocare solo con palloni inferiori ai 250 grammi.

“La nostra soddisfazione, al di là del valore materiale della donazione – ha commentato la sindaca Paola Guerzoni – è quella di avere ancora una volta la conferma che le aziende del territorio, quando si presenta una necessità, ci sono e non fanno mancare il loro sostegno. Ad ABC Bilance quindi un sincero ringraziamento per questo ennesimo segno di senso civico e sensibilità verso la comunità”. “Colgo anche l’occasione – continua Guerzoni – per sottolineare come in queste prime settimane di applicazione dell’ordinanza non si sono segnalate particolari criticità e la grande maggioranza dei fruitori ha compreso e apprezzato la nostra scelta”.