Giovedi 21 settembre il noto meteorologo apre “I giorni della Bilancia” – Con Andrea Raggini presentazione del libro “Il Tesoro sommerso”

Giovedì 21 settembre il Museo della Bilancia di Campogalliano, alle 20,30, ospiterà il noto meteorologo, previsore e divulgatore ambientale Luca Lombroso che, con Andrea Raggini, presenterà il libro IL TESORO SOMMERSO. Storie tra fango e speranza nell'alluvione del 16-17 maggio 2023 in Emilia-Romagna", Artestampa Edizioni. Si tratta di un libro nato da un progetto di Emilia Romagna Meteo APS e, coperti i costi, gli utili e il compenso degli autori saranno devoluti a Emilia Romagna Meteo APS, che li destinerà al sostegno delle popolazioni colpite dall'alluvione. I lettori, così, non solo si immergeranno in un viaggio emozionante ma contribuiranno a sostenere le comunità locali nella loro ripresa.

Il volume documenta in modo straordinario l'impatto dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna nel maggio scorso attraverso la combinazione di descrizioni dettagliate, analisi meteorologiche, testimonianze toccanti e fotografie mozzafiato, offrendo una prospettiva completa e coinvolgente dell'evento.

L'iniziativa - a cura della Bilblioteca comunale E. Berselli e Museo della Bilancia del Comune di Campogalliano e di Libra 93 ETS - è a partecipazione gratuita, apre gli appuntamenti dei “Giorni della Bilancia” e si inserisce nell’ambito della rassegna ‘Scrittori in Campo’.