Iniziativa FIAB in occasione della Settimana Europea della Mobilità – Fare la spesa in bici Appuntamento davanti al Museo della Bilancia

Giovedì 21 settembre Fiab Modena (Federazione Italiana Ambiente e Bici)  porterà davanti al Museo della bilancia di Campogalliano due cargo bike (biciclette da carico) per accompagnare le persone che volessero provare a fare la spesa in bici.

L'obiettivo, nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità, è quello di provare a convincere le persone che l'alternativa all'auto nei percorsi brevi è sempre possibile.

In particolare il messaggio al centro dell’iniziativa è l’invito a scoprire il cosiddetto Bike to Shop, cioè andare a fare la spesa in bicicletta, trasformando un adempimento noioso in una divertente pedalata all’aria aperta. Come scrivono gli organizzatori “Puoi farlo da solo o in compagnia degli amici della Bicicletta Fiab... e se devi trasportare una spesa pesante o voluminosa... nessun problema abbiamo anche la Bici da carico”.

“E' comodo usare la bici per fare acquisti nei negozi di Campogalliano – sottolinea l’assessore all’Ambiente e alla Mobilità sostenibile Marcello Messori – ma per articoli voluminosi o pesanti servono bici adeguate: FIAB ci fornisce un'ottima occasione per conoscerle e provarle”

L’appuntamento campogallianese si inserisce in un più ampio programma che FIAB Modena e sezione di Carpi hanno organizzato sul territorio dell’Unione Terre d’Argine

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto