Prima edizione di una nuova iniziativa per bambini e bambine dai 3 agli 8 anni – Peluche, bambole e altri amici dei piccoli trascorreranno una notte tra i libri alla Biblioteca Berselli di Campogalliano e il giorno dopo – Attività gratuita e su prenotazione

Nei giorni 10 e 11 novembre arriva a Campogalliano, per la prima volta, “La notte dei pupazzi”, una nuova iniziativa ideata e organizzata dalla Biblioteca comunale Edmondo Berselli nell’ambito di “Una notte in biblioteca”.

Venerdì 10, dalle ore 16, i promotori invitano i bambini dai 3 agli 8 anni a portare in biblioteca il proprio pupazzo preferito per fargli trascorrere una notte magica tra i libri. Peluche, bambole e ogni altro tipo di pupazzo saranno i benvenuti purché amici di bambini e bambine. Poi la mattina di sabato 11, alle ore 10,30, tutti i bimbi sono invitati in biblioteca a riprendere i loro pupazzi e ad ascoltare le storie straordinarie che avranno da raccontare insieme alla narratrice Chiara Marinoni e alla musicista Daniela Bertacchini. Infine, i piccoli protagonisti scopriranno il libro che il loro compagno di giochi ha scelto per loro.

L’attività è gratuita e richiede la prenotazione presso la Biblioteca telefonando al numero 059.526176 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai. Questa pratica è raccontata nell’albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto