Un volume di racconti all’insegna della verità – Letture di Matteo Pianini

Proseguono gli “AppuntaMenti culturali”  della rassegna “Scrittori in Campo”, promossi e organizzati dall’ufficio Cultura del Comune presso la Biblioteca Edmondo Berselli, in via Rubiera 1 a Campogalliano.

Giovedì 7 marzo, alle ore 20,30, saranno protagonisti quattro autori che presenteranno l’antologia di scrittura “Scrivere un racconto”, terza edizione; gli scrittori che parteciperanno alla serata sono Susanna Carri, Tarcisio Maracchioni, Tiziano poppi e Raphaella Angeri. Le letture dei brani prescelti verranno letti dall’attore Matteo Pianini.

Nel corso della serata verrà presentata ed illustrata questa pubblicazione, un’antologia scaturita dall’esperienza di un atelier di scrittura tenuto nel 2023 nella sede della casa editrice Il Rio di Mantova. Nel volume vi sono sette autori che riprendono la tradizione della narrazione breve e la svolgono grazie alla loro idea di racconto, con l’obiettivo di dirsi  la verità e parlarsi in modo franco.

Il ciclo di incontri letterari proseguirà con due nuovi appuntamenti nel mese di aprile, giovedì 4 Glauco Casali con il suo “Il cantone degli annegati” e giovedì 11 aprile Antonio Montefusco col romanzo “Marenile”.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto