All’interno 16 pagine di consuntivo di fine mandato – I saluti della Sindaca “Dieci anni per la comunità”

E’ in corso da qualche giorno la distribuzione del nuovo numero di CAMPOGALLIANO, il periodico comunale contrassegnato dal N.150.

Alle 16 pagine della versione base, spesso diventate 20 e in qualche caso anche 24, in questa occasione si aggiunge un inserto di altre 16 pagine interamente dedicato ad un bilancio degli anni di amministrazione delle due giunte a guida Paola Guerzoni.

Nel giornale consueto i cittadini troveranno articoli sulla pulizia delle scuola media imbrattata, sul nuovo PAESC (Piano per l’energia sostenibile e il clima), sull’istituzione della De.C.O., sulla nuova illuminazione in Piazza della Bilancia e a Panzano, sui dieci anni del Piedibus. Presente poi il solito aggiornamento sui cantieri comunali, con apposito articolo sulla ripartenza dei lavori nel piazzale del Museo della bilancia e sui nuovi lavori alle Casse del Secchia. Per le iniziative culturali si trovano informazioni sul Viaggio della Memoria, sul successo della Pcaria con i vincitori del concorso “Re del Cicciolo” e notizie dal museo con il lancio dell’edizione 2024 de “Il peso delle idee”.

Completano la pubblicazione comunale i comp0limenti a Danaida Delaj, neo presidente della Consulta Integrazione dell’Unione e i saluti di benvenuto al nuovo responsabile del settore tecnico arch. Davide Baraldi e al nuovo medico di medicina generale in paese dott. Massimo Persia.

L’editoriale della sindaca non poteva che essere un saluto di congedo ai propri concittadini, un messaggio intenso e sentito intitolato “Dieci anni per la comunità”.

L’inserto speciale dedicato ai dieci anni di governo Guerzoni tra brevi testi e molte immagini si sono ripercorse le 5 linee programmatiche strategiche definite a inizio mandato: Comunità che impara, comunità del Ben-essere, comunità produttiva, comunità sensibile e vivibile, comunità in comune, cioè partecipazione e comunicazione.

Completa l’inserto un ringraziamento della sindaca a tutti i consiglieri comunali per aver mantenuto, “in questi anni sempre toni adeguati e, pur dalle diverse posizioni politiche e con punti di vista diversi, dando vita ad una discussione sempre pacata e nel merito senza mai eccessi o forzature di natura ideologica, mantenendo sempre un linguaggio non ostile che ha favorito l’attività consiliare in un ambito dialettico e di confronto sereno e opportuno per un civico consesso”.

Come sempre ci sono anche le pagine coi contributi dei gruppi consiliari.

Si ricorda a chi non dovesse ricevere il giornale direttamente in buchetta, che può  segnalarlo, pur ricordando che, per motivi organizzativi, la consegna non è prevista nelle case sparse di campagna. Si segnala che comunque copie sono disponibili all'ingresso del Municipio e nei consueti punti di aggregazione frazionali Il periodico è inoltre consultabile online anche sul sito del Comune.