Descrizione

Autorizzazioni allo scarico reflui domestici non in fognatura e modulistica relativa a domanda, voltura e rinnovo;

Requisiti d’accesso

Proprietario o tecnico incaricato.

Modulistica da utilizzare

Modulo di domanda per autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche

Modulo di domanda per rinnovo dell'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche.

Modulo di domanda per voltura dell'autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche.

Documenti da presentare o allegare

• Relazione tecnica
  • Planimetria catastale
  • Planimetria insediamento con schema fognario

Adempimenti e costi a carico dell’interessato

L’interessato è tenuto a

• Presentare la domanda in bollo (n. 1 marca da bollo da € 16,00)
  • Versare € 26,00 quali diritti di istruttoria, al momento del ritiro del provvedimento finale
  • Produrre un’altra marca da bollo da € 16,00 da apporre sull’originale del provvedimento finale

Verrà fissato un appuntamento con l’ufficio titolare del procedimento, presso la struttura responsabile.

Tempi

30 giorni dalla presentazione della domanda (a meno che non ci siano richieste di integrazione).

Riferimenti normativi (attenzione: il testo delle norme collegate NON è ufficiale e potrebbe NON essere aggiornato)

DLGS 3.4.2006, n. 152. Norme in materia ambientale. Titolo III e articoli 124 e 125.

Schede correlate

Acque reflue industriali in pubblica fognatura - autorizzazione allo scarico