Notizie
Seleziona un articolo da leggere
Domanda di contributo in favore di soggetti privati e attività economiche e produttive per i danni causati dagli eventi calamitosi verificatisi dal 20 al 29 Giugno 2024
Si informano i cittadini interessati che la Regione Emilia Romagna ha approvato le direttive relative alle misure di immediato sostegno a coloro che hanno subito danni in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 20 al 29 Giugno 2024.
Termine perentorio per la domanda di contributo: 15 Ottobre 2024
Selezione per il conferimento di un incarico, a tempo determinato e parziale, di Istruttore Addetto Comunicazione / Informazione
Il Comune di Campogalliano ricerca un/a addetto/a della comunicazione e informazione per Ufficio Stampa di supporto agli organi di direzione politica.
Termine ultimo per la presentazione delle domande entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 3 settembre 2024.
PIANO CALDO ESTATE 2024
Fino al 15 settembre è attivo il numero verde gratuito 800 82 25 80
I Comuni dell'Unione Terre d'Argine, in collaborazione con il Distretto di Carpi dell'AUSL di Modena e ASP Terre d'Argine, hanno predisposto un piano di intervento per contrastare gli effetti delle eventuali ondate di calore sulla popolazione a rischio, in base alle linee guida della Regione Emilia Romagna.
IL FACILITATORE DIGITALE NELLA SEDE COMUNALE
E' un servizio attivato per tutti gli Enti dell'Unione Terre d'Argine ed è pensato per accompagnare i cittadini nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati.
Rivolgiti al Punto Digitale Facile per avere assistenza e trovare risposte a queste e altre domande che richiedono l'uso di tecnologie digitali.
NUOVO CANALE ISTITUZIONALE WHATSAPP PER IL COMUNE DI CAMPOGALLIANO
Il Comune di Campogalliano a partire da domenica 21 luglio ha attivato il canale Whatsapp istituzionale con l’obiettivo di raggiungere le cittadine e i cittadini e quanti interessati, direttamente sui telefoni cellulari, con tutte le principali informazioni relative a eventi, emergenze, cantieri e viabilità, notizie dallo Sportello Facile e altre di utilità pubblica.
Segui il canale WhatsApp Comune di Campogalliano. L’iscrizione si può effettuare al seguente link https://bit.ly/4bSKGNC
PREVENZIONE DELLA POSSIBILE DIFFUSIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA
Informazione ai cittadini
Diffondiamo la locandina realizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria per informare i cittadini in merito alla strategia di prevenzione della possibile diffusione della peste suina africana.
Alcuni semplici e validi suggerimenti da seguire.
AVVISI DI ACCERTAMENTO PER IL CANONE UNICO - ANNO 2024
L'attività inizierà nel mese di settembre
Sarà la società concessionaria del Comune di Campogalliano - ICA spa - a svolgere l'attività accertativa per i mancati o insufficienti versamenti sul Canone Unico 2024, per le esposizioni pubblicitarie e le occupazioni di suolo.
Per maggiori informazioni Avvisi di accertamento Canone Unico 2024
Elezioni europee e comunali dell'8 e 9 giugno 2024. Risultati
Candidati eletti alle comunali
Sindaco: Tebasti Daniela [1]
Consiglieri:
- Pietri Damiano [1]
- Ferrari Fania [1]
- Ferrari Mario [1]
- Lera Riccardo [1]
- Maisto Sofia [1]
- Arletti Sebastiano [1]
- Messori Marcello [1]
- Gialdi Silvia [1]
- De Paoli Cesare Luigi [2]
- Setti Andrea [2]
- Bocedi Tatiana [3]
- Liguori Matteoflavio [4]
ZANZARE: CAMPAGNA INFORMATIVA E STRATEGIE
Sul tema “Campagna anti-zanzare” quest’anno non si è reso necessario pubblicare la consueta ordinanza comunale perché il piano Arbovirosi 2024 presenta uno schema di ordinanza uguale a quello del 2023, rimanendo pertanto valida quella dello scorso anno che si applica ogni anno dal 1/5 al 31/10.
UN’ESTATE AL MUSEO DELLA BILANCIA
Anche durante l’estate il Museo della Bilancia di Campogalliano propone molte opportunità per gite fuori porta dal sapore originale che mescolano storia e curiosità, scienza e divertimento.
I DATI SULLE PRESENZE IN CONSIGLIO COMUNALE. IL RINGRAZIAMENTO DELLA SINDACA
In occasione dell’ultimo Consiglio comunale rese note le percentuali di presenza
Si svolgerà nei prossimi giorni l’ultima seduta del Consiglio comunale di Campogalliano prima della scadenza della legislatura 2019-2024.
In questa occasione l’ufficio di segreteria ha diffuso i dati statistici sulle presenze dei consiglieri nel corso dei 5 anni di mandato (si allega tabella completa) dai quali spiccano i 100% della sindaca Paola Guerzoni e della vicesindaca Daniela Tebasti, seguite subito a ruota dal 98% dei consiglieri Marcello Gardini, Deborah Bozzoli e da Paolo Lugli al 96%.
La sindaca Paola Guerzoni ha voluto sottolineare la qualità dei lavori e la correttezza dei consiglieri nel corso dell’intero mandato: “Vorrei ringraziare di cuore tutti i consiglieri comunali che hanno partecipato ai lavori del Consiglio in questi anni mantenendo sempre toni adeguati e, pur dalle diverse posizioni politiche e con punti di vista diversi, dando vita ad una discussione sempre pacata e nel merito senza mai eccessi o forzature di natura ideologica, mantenendo sempre un linguaggio non ostile che ha favorito l’attività consiliare in un ambito dialettico e di confronto sereno e opportuno per un civico consesso”. VEDI TABELLA
CAMPOGALLIANO ADERISCE ALLA CAMPAGNA “SE TE LO DICE E’ VIOLENZA”
Frasi dure come schiaffi per riconoscere la violenza psicologica prima che diventi fisica
Da oggi anche nelle bacheche comunali, sul sito istituzionale e sui canali social dell’amministrazione di Campogalliano, si potranno vedere i messaggi informativi con frasi choc su fondo rosso e con lo slogan finale “Se te lo dice è violenza”, gli stessi che da gennaio sono apparsi sui muri di molti comuni emiliano-romagnoli, su giornali e social. Anche il Comune di Campogalliano aderisce alla campagna sociale ideata e promossa dalla Regione Emilia-Romagna. Sono messaggi, con frasi di uomini rivolte alle donne, realizzati e diffusi dalla Regione, ricordano quanto sia importante riconoscere la violenza psicologica, primo passo verso quella fisica.
Frasi dure come schiaffi, che mortificano, umiliano, disorientano e minano l’autostima delle donne. Non sono solo parole ma è violenza vera e propria. Riconoscerla, e chiedere aiuto rivolgendosi ai Centri antiviolenza del territorio, è fondamentale per fermarla, prima che sia tardi.