Sarà la 17esima edizione. Aperte le domande per gli espositori

Il Comune di Campogalliano, settore Eventi e la Polisportiva di Campogalliano organizzano Domenica 23 Gennaio, la 17esima edizione de "La p'caria: il maiale in Piazza 2022", ovvero la lavorazione della carne del maiale, tradizionale momento di festa e di incontro per tutta la provincia e non solo.

Durante tutta la giornata sarà presente, nelle vie del centro cittadino, il più grande mercato enogastronomico dell’intera provincia, con animazione e spettacoli: dal mercato dell'arte e dell'ingegno, alla diretta tv con Andrea Barbi e le sue interviste, dalla partecipazione della famiglia Pavironica, fino al concerto rock dialettale del cantautore Marco J. Mammi e la sua band.

Il programma vedrà i norcini di Campogalliano, di S. Martino in Rio e dei Comuni limitrofi impegnati dalle ore 9 del mattino nelle varie fasi della lavorazione del maiale: la cottura dei ciccioli nei paioli, la produzione della coppa di testa, la preparazione di salami, cotechini e salsicce.

I norcini si sfideranno per la produzione del miglior cicciolo; una giuria di esperti assegnerà il titolo di “Re del cicciolo” nella ottava edizione del Palio della p'caria.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anticontagio Covid 19.

Per partecipare ai mercati come espositori occorre inviare debitamente compilato il modulo (per i prodotti di propria competenza, enogastronomici o no) qui sotto seguendo tutte le indicazioni in esso contenuto:

Mercato enogastronomico - lettera_mercato_enogastro2022

Mercato straordinario - lettera_mercato_straordinario2022

IMPORTANTE: rispetto alle scorse edizioni l'organizzatore del mercato non è più la Proloco bensì il Circolo Polisportiva Campogalliano, prestare quindi molta attenzione a tutti i riferimenti primo fra tutti il nuovo codice iban per effettuare i pagamenti. Per chi ne fosse provvisto si prega di indicare, nell'apposito campo presente in modulo, il codice univoco per la fatturazione elettronica.

ilmaialeinpiazza2022