I consiglieri sono chiamati a esprimersi sull'acquisto di un immobile che ospiterà tutti i servizi sanitari e sociali del territorio. Al voto anche il Regolamento comunale che disciplina i rumori

È in programma martedì 11 ottobre, in presenza, presso la sede consiliare, una nuova seduta del Consiglio comunale di Campogalliano.

Come forma di maggiore tutela (e contrasto alla pandemia), l'Amministrazione comunale ha stabilito che i cittadini partecipanti alla seduta comunale dovranno indossare un dispositivo di protezione individuale (mascherina)

La seduta avrà inizio alle ore 20.30 con l'appello dei consiglieri e la successiva presentazione degli ordini del giorno per i quali è prevista la votazione. Oltre all’ordinaria delibera sull'approvazione dei verbali dell'ultima seduta (26 settembre 2022), l'Assemblea lavorerà su cinque documenti.

Tra le proposte di deliberazione spiccano due documenti. Il primo è l’atto relativo all’acquisizione comunale di un immobile, situato in via G. Di Vittorio 20, destinato a Casa della salute. Nello specifico, l’Assemblea è chiamata a esprimersi sull’acquisto dell’edificio reputato idoneo a ospitare le attività di carattere sanitario e sociale del territorio. Secondo il progetto, infatti, la Casa della salute conterrà, in un’unica struttura, tutti i servizi sanitari e socio-sanitari già attivi e operanti all'interno del comune.

La seconda delibera al centro dei lavori riguarda l’approvazione del nuovo Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee. L’atto definisce i criteri per l’emissione acustica di alcune attività, svolte in modo non permanente nello stesso sito, che si esauriscono in un arco di tempo limitato, come cantieri o manifestazioni.

L’Assemblea, poi, sarà chiamata anche a esprimersi su un’integrazione alla nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2022-2024 (DUP), ovvero il documento che costituisce la guida strategica e operativa dell’Ente. A seguire anche il voto sulla conseguente variazione al Bilancio di previsione. L’ultima delibera riguarda una modifica del programma triennale 2022-2024 delle opere pubbliche.