In distribuzione il trimestrale del Comune che dedica un primo piano ai progetti in corso. Spazio anche ai nuovi "medici di famiglia" e alle iniziative estive

“Il paese che verrà” è il titolo del numero estivo del periodico del Comune di Campogalliano, in distribuzione in questi giorni nelle case dei campogallianesi e scaricabile online.

A costituire il primo piano del periodico è una rassegna dei progetti attualmente in corso che interessano alcuni settori dell’amministrazione, come scuola, viabilità, salute, ambiente e sport. L’approfondimento è anche un’occasione per fare il punto sui finanziamenti regionali arrivati al Comune di Campogalliano, nei mesi scorsi, e sui progetti candidati alle risorse del PNRR.

Il giornalino dell’amministrazione propone, inoltre, un secondo approfondimento dedicato ai nuovi medici di famiglia giunti a Campogalliano all’inizio del nuovo anno. Si tratta di due giovanissimi dottori che rafforzano la rete dei medici di base nel paese. Tra le notizie in risalto, spicca il sondaggio lanciato dall’amministrazione, alla fine di giugno, sulle nuove aree verdi. Ai cittadini è stato chiesto di indicare nuovi potenziali spazi in paese per la piantumazione di nuovi alberi. Le osservazioni ricevute saranno oggetto di studio da parte di una commissione che ne valuterà la fattibilità.

Nella sezione cultura, ampio spazio è dedicato alle iniziative della Fiera di luglio, in programma da sabato 23 a martedì 26. La Fiera di luglio di Campogalliano targata 2022, storica tre giorni di eventi organizzata dal Comune di Campogalliano, sarà la prima dal 2019 a non avere più particolari restrizioni sociali e sanitarie. Per celebrare questa speciale edizione, l’amministrazione comunale ha deciso di aumentare a quattro le giornate della manifestazione.

Infine, consueto spazio riservato alla voce dei rappresentanti dei gruppi consiliari che intervengono sui principali aspetti politici dell’attività dell’amministrazione.