Il cittadino può fissare un appuntamento online con lo sportello municipale “Facile”, comodamente dal proprio pc o dallo smartphone.

Fissa un appuntamento online

Pratiche per cui è possibile fissare appuntamento online

Per le seguenti pratiche il cittadino può fissare l’appuntamento scegliendo, fra quelle disponibili, la data e l’ora a lui più comode [nota 1]. La procedura è semplice e non richiede registrazione. Occorre fornire alcune informazioni, incluso un indirizzo email a cui sarà inviato il promemoria dell’appuntamento ottenuto.

Pratiche che possono essere risolte tramite posta elettronica

Per le seguenti pratiche, anziché recarsi personalmente in municipio, anche al fine di ridurre gli spostamenti in questo periodo di emergenza coronavirus, il cittadino è invitato a servirsi della posta elettronica. In particolare può inviare tutti gli atti necessari all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., attenendosi alle istruzioni presenti nelle schede di procedimento pubblicate sul sito web istituzionale del Comune, dalle quali è possibile scaricare la necessaria modulistica, che andrà compilata, firmata e scansionata per l’invio. Si ricorda che la firma autografa sui documenti inviati in questo modo è valida solo se accompagnata dalla copia del documento di identità (art. 65, d.lgs. 82/2005)

Altre pratiche

Per servizi o informazioni di competenza comunale non compresi negli elenchi di cui sopra, il cittadino può comunque sempre contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., spiegando la sua esigenza e, se caso, allegando atti e documenti in suo possesso, oppure telefonando al n. 059.899411.


[Nota 1]. La durata dell’appuntamento è stata stimata con riferimento ad una pratica ordinaria corrispondente alla tipologia scelta e al numero delle persone indicate dal cittadino nel corso della procedura online. Se il caso concreto presentasse aspetti non previsti/prevedibili o complessità particolari, inclusa l’esigenza di integrazioni documentali, non risolvibili nel tempo a disposizione tenuto conto degli appuntamenti successivi e dell’organizzazione dello Sportello, le persone interessate potranno fissare autonomamente o concordare direttamente con l’operatore ulteriori successivi appuntamenti per cercare, nel limite del possibile, di risolvere la pratica.

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto